Quale turista rinuncerebbe mai a farsi una foto in Piazza San Marco o a salire almeno una volta su una gondola?
Residenza del Doge e centro del potere della Repubblica Serenissima. E’ il modo più diretto per entrare a contatto con la storia di Venezia e con la sua cultura.
Il piacere di gettare la cartina nel cestino e camminare senza una meta precisa. Venezia vi saprà sorprendere lo stesso.
Conoscere alcuni degli elementi più tradizionali della cultura e della storia di Venezia con una gita in barca attraverso la sua Laguna.
Tra i migliori d’ Italia e ce né per tutti i gusti. Vi segnaliamo in ordine sparso: le Gallerie dell’ Accademia, il Venice Guggenheim, Palazzo Grassi, il Museo Correr e Cà Rezzonico.
Straordinari eventi artistici di fama mondiale. Una scusa in più per tornare a Venezia una volta l’ anno.
Una bellissima città che può vantare tra l’ altro la Basilica di Sant’ Antonio, la Cappella degli Scrovegni di Giotto e l’ Orto Botanico. E sulle sponde del fiume Brenta, tra Padova e Venezia, si possono visitare le famose Ville Venete.
La comodità di poter raggiungere in 30-60 min. alcune tra le più belle città del veneto: Treviso, Vicenza e Verona.
D’ estate che c’è di meglio che spezzare le visite culturali e urbane con una mezza giornata al mare? In meno di 1 ora potete già essere a Jesolo o al Lido di Venezia.
Il rituale dell’ aperitivo prima di cena, meglio se accompagnato da qualche “cicchetto veneziano”. Fa lo stesso se vi trovate a Mestre, Venezia, Treviso o Padova.